Temera e Faliero Sarti, storico brand italiano di abbigliamento e accessori, specializzato nella produzione di foulard e sciarpe, danno vita a un nuovo progetto di digitalizzazione del prodotto. Si tratta del lancio di un’edizione limitata di 100 sciarpe dove l’integrazione tra know-how artigianale e tecnologia offre ancora una volta nuovi e interessanti scenari legati all’esperienza di brand. Il progetto è stato presentato in occasione dell’undicesima edizione del Temera Event tenutosi per la prima volta a Parigi.
Ogni sciarpa è infatti dotata di tag RFID posto su etichetta personalizzata, punto di incontro tra mondo reale e virtuale. Attraverso un semplice tap da smartphone si apre una porta d’accesso a un’experience digitale originale resa possibile dall’utilizzo della piattaforma t!Journey, ideata e progettata da Temera.
Attraverso questa integrazione, l’utente può interagire con il prodotto in modo personalizzato, fruire di contenuti speciali dedicati e possedere un oggetto digitale unico. Infatti, a ogni sciarpa è collegato un NFT (Non-Fungible-Token), che può essere aggiunto al proprio wallet e rappresenta, non solo un esclusivo oggetto di design digitale, ma certifica la proprietà e garantisce l’autenticità del prodotto stesso.
La collaborazione tra Temera e Faliero Sarti è la conferma che tradizione e innovazione, due mondi apparentemente agli antipodi, possono convivere e integrarsi in un reciproco scambio di valore aggiunto. Grazie a questa collaborazione, un oggetto riconosciuto come sinonimo di lusso e tradizione, si trasforma in un must-have grazie alla tecnologia.
Faliero Sarti lancia, così, un forte segnale di innovazione, volgendo lo sguardo al futuro, forte di un bagaglio ricco di esperienza e artigianalità. Mentre soluzioni come quelle ideate e gestite da Temera, consentono di portare la customer experience a un altro livello, contribuendo a generare un legame sempre più forte tra brand e consumatore, sfruttando la tecnologia come veicolo di fidelizzazione.